Chi è l’Animatore?

CERCATORI DI BELLEZZA,

LA MISSIONE DEGLI ANIMATORI

L’animatore al GrEst è un giovane che si impegna in prima persona, un testimone più che un maestro, proprio perché “non recita una parte” ma realizza ciò che per primo ha compreso, fatto suo, sperimentato. Gli animatori sono in un certo senso i destinatari-protagonisti. È un’esperienza formativa soprattutto per loro, è necessario perciò avere nei loro riguardi una grande attenzione.

Da diversi anni, durante la preparazione del GrEst e durante l’evento stesso, viene posta particolare attenzione alla Formazione Animatori. Essa si sviluppa attraverso alcuni incontri in parrocchia e al di fuori, con temi specifici e con educatori preparati.

ISCRIZIONE

iscrizione
Anche per gli Animatori è chiesta un’iscrizione all’esperienza, che comprende la partecipazione al percorso formativo e il servizio come animatore al GrEst.
L’iscrizione è esclusivamente online!
Iscriversi è molto semplice!

FORMAZIONE

formazione

ANIMATORE WORK-IN-PROGERSS

Il Cantiere della Formazione Animatori

La Formazione è lo strumento che ci aiuta a rimanere al passo e nello stile dell’esperienza e del servizio che vivremo, anche se si è già con un po’ di esperienza.

Bacheca Animatori

Credito Formativo

È possibile richiedere la dichiarazione per la valutazione dei crediti formativi valevole per l’anno scolastico 2023/2024.

La richiesta dovrà essere presentata tramite la compilazione del modulo online entro e non oltre il 30 aprile 2024.

ATTENZIONE!!

Per ottenere la dichiarazione devi aver partecipato come animatore al GrEst 2023!

Responsabile Animatori

Sara Tosetti