L’animatore al GrEst è un giovane che si impegna in prima persona, un testimone più che un maestro, proprio perché “non recita una parte” ma realizza ciò che per primo ha compreso, fatto suo, sperimentato. Gli animatori sono in un certo senso i destinatari-protagonisti. È un’esperienza formativa soprattutto per loro, è necessario perciò avere nei loro riguardi una grande attenzione.
Da diversi anni, durante la preparazione del GrEst e durante l’evento stesso, viene posta particolare attenzione alla Formazione Animatori. Essa si sviluppa attraverso alcuni incontri in parrocchia e al di fuori, con temi specifici e con educatori preparati.
Anche per gli Animatori è chiesta un’iscrizione all’esperienza, che comprende la partecipazione al percorso formativo e il servizio come animatore al GrEst.
L’iscrizione è online attraverso la piattaforma SIPaC, in uso alla Collaborazione Pastorale di Casale sul Sile. Registrarsi e iscriversi è molto semplice!
È possibile richiedere la dichiarazione per la valutazione dei crediti formativi valevole per l’anno scolastico 2022/2023.
La richiesta dovrà essere presentata tramite la compilazione del modulo online entro e non oltre domenica 23 aprile.
ATTENZIONE!!
Per ottenere la dichiarazione devi aver partecipato come animatore al GrEst 2022!
cell. 393 483 9348
mail m.bravin@parrocchiecasale.it