ANIMATORE

WORK-IN-PROGRESS

Il Cantiere della Formazione Animatori

CHI NON SI FORMA SI FERMA!

La Formazione è lo strumento che ci aiuta a rimanere al passo e nello stile dell’esperienza e del servizio che vivremo, anche se si è già con un po’ di esperienza.

 

Ecco allora il Corso di Formazione in parrocchia ed altre occasioni per perfezionare e approfondire le proprie capacità sull’Animazione.

Percorso Formativo 2024

Il percorso formativo per gli Animatori del GrEst Casale sarà strutturato in tre appuntamenti formativi nei mesi di marzo, aprile e maggio.

La settimana che precede l’inizio del GrEst 2024 sarà una settimana operativa, di organizzazione e preparazione, chiamata Settimana ZERO.

Le Tappe

Appuntamenti formativi

Giovedì 21 marzo ore 20.30-22.30

Attività Formativa

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Mercoledì 17 aprile ore 20.30-22.30

Attività Formativa

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Mercoledì 8 maggio ore 20.30-22.30

Attività Formativa

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Settimana ZERO

Dal 10 al 14 giugno

Allestimento degli spazi e organizzazione dei materiali

presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile

Settimana ZERO

Dal 10 al 14 giugno 2024

La Settimana ZERO è la settimana operativa dedicata alle Animatrici e agli Animatori del GrEst Casale, tra attività formative e organizzazione pratica dei materiali andremo a costruire l’intera avventura 2024!!

Per approfondire…

L’ANIMATORE. Chi è costui?

Per scoraggiare tutti coloro che hanno pregiudizi e una visione tuttora distorta di questo LAVORO, e bene spiegare subito cosa non è un Animatore.

Animare è COLTIVARE!

C’era una volta un grande terreno incolto. Nessuno lo aveva mai coltivato prima e si era riempito di erbacce di ogni tipo tanto che pareva impossibile poterci ricavare qualcosa di buono.

Il credo dell’Animatore

Ogni uomo si porta dentro una sua storia. Crede in qualcosa o non crede più a nulla. Questa “fede” condiziona intensamente la sua lettura del reale e i suoi progetti.