Ecco allora il Corso di Formazione in parrocchia ed altre occasioni per perfezionare e approfondire le proprie capacità sull’Animazione.
Il percorso formativo per gli Animatori del GrEst Casale sarà strutturato in quattro appuntamenti formativi nei mesi di febbraio, marzo, aprile e maggio, alcuni condivisi con gli Animatori del GrEst Conscio.
Poco prima dell’inizio del GrEst 2023, a giugno, ci sarà un’uscita formativa e a seguire una settimana operativa, chiamata Settimana ZERO.
presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile
presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile
presso la Parrocchia di Conscio
presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile
presso la Casa del Giovane di Casale sul Sile
La Settimana ZERO è la settimana operativa dedicata alle Animatrici e agli Animatori del GrEst Casale, tra attività formative e organizzazione pratica dei materiali andremo a costruire l’intera avventura 2023!!
nel giardino della Canonica
in chiesa a Casale sul Sile
Prima di iniziare il GrEst, un’uscita formativa per sperimentare la formazione, approfondire il tema dell’Estate 2023 e prepararsi tecnicamente all’esperienza estiva.
Per scoraggiare tutti coloro che hanno pregiudizi e una visione tuttora distorta di questo LAVORO, e bene spiegare subito cosa non è un Animatore.
C’era una volta un grande terreno incolto. Nessuno lo aveva mai coltivato prima e si era riempito di erbacce di ogni tipo tanto che pareva impossibile poterci ricavare qualcosa di buono.
Ogni uomo si porta dentro una sua storia. Crede in qualcosa o non crede più a nulla. Questa “fede” condiziona intensamente la sua lettura del reale e i suoi progetti.