CampGrEst 2021: KAIROS – Persi nel Tempo

dal 28 giugno

al 9 luglio 2021

Il CampGREST si svolge dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario:

Ore 8.00-8.30 Arrivi e Accoglienza
Ore 8.30 Lancio delle Attività
Danze, Preghiera, Storia pt.1
Ore 9.30 Attività pt.1
Ore 10.30 PAUSA
Ore 11.00 Attività pt.2
Ore 12.30 PRANZO AL SACCO
Ore 14.30 Scenetta pt.2
Ore 15.00 Laboratorio
Ore 16.00 PAUSA
Ore 16.30 Giochi
Ore 18.30 Saluti e Conclusione

In caso di pioggia l’attività si concluderà sempre alle ore 18.30

QUOTA.

€30,00 a settimana
Sconto fratelli: €25,00

Comprende: maglietta del CampGREST, assicurazione e materiali di lavoro e gioco.

Le USCITE sono ESCLUSE!

MODALITA’ ISCRIZIONE.

L’iscrizione al CampGREST sarà ESCLUSIVAMENTE ON-LINE!

POSTI LIMITATI!!!

Precedenza ai pre-iscritti!

Visita la pagina dedicata per saperne di più clicca qui.

Proposta estiva per i bambini di III, IV e V elementare e per i ragazzi di I e II media.

Quest’estate vi proponiamo un’esperienza a due gusti: un po’ di GrEst e un po’ di CampoScuola.

Per un’intera settimana, dal lunedì al venerdì, assaporerete la possibilità di vivere un GrEst giornaliero, dalle 8:00 alle 18:30, con attività, giochi e laboratori, come ad un CampoScuola.

Si svolgerà presso la Casa del Giovane nelle seguenti settimane:

• dal 28 giugno al 2 luglio per III, IV e V elem.
  • dal 5 al 9 luglio per I e II media

con pranzo al sacco!

É richiesta la frequenza all’intera giornata.

Attività

Che sia raccontata, rappresentata o proiettata, all’inizio il contatto tra il tema e i ragazzi è la storia. La storia è il congegno per scatenare discussioni, la scusa per attivare riflessioni sui temi importanti, la cornice per il quadro delle esperienze e dei giochi per l’attività estiva.

Il laboratorio è un luogo in cui bambini e ragazzi, guidati dagli animatori, si uniscono per lavorare insieme ad uno scopo. Tale scopo è agli occhi dei partecipanti la realizzazione di un prodotto/lavoretto, ma l’obiettivo reale è l’integrazione, la socializzazione, la comunicazione, la condivisione e l’imparare qualcosa con il divertimento.

Il gioco è il “portone” principale dell’attività educativa nel tempo libero dei bambini e dei ragazzi. È uno dei loro linguaggi, è il mondo sperimentale dove affrontano le grandi sfide esistenziali: la creatività, la collaborazione, la costanza, il rispetto delle regole, l’avere un obiettivo.

Sicurezza

Per garantire la tutela e l’incolumità di bambini e ragazzi non sono ammesse nell’area del CampGREST persone non autorizzate dall’organizzazione.

Per l’uscita anticipata si deve portare richiesta firmata dai genitori il giorno precedente o all’arrivo.

La responsabilità degli organizzatori è valida solo all’interno degli spazi del CampGREST e negli orari delle attività.

Rispetto delle norme anti-Covid19
(come previsto dal protocollo parrocchiale e dalle direttive Nazionali e Regionali)
– uso della mascherina (possibilmente chirurgica)
– autodichiarazione giornaliera
– temperatura corporea inferiore ai 37.5°C
– igiene frequente delle mani

Uscite

Le uscite sono ulteriori occasioni per vivere, sviluppare e consolidare le dinamiche socio-affettive, la comunicazione e la condivisione tra coetanei e con gli animatori.

Al CampGREST saranno proposte due uscite settimanali:

• Il MERCOLEDÌ uscita in giornata.
    Destinazione: Parco Giardino Sigurtà (Valeggio sul Mincio – VR) – Quota: €20,00 – Iscrizione: online entro il lunedì ore 21.30.
  • Il VENERDÌ passeggiata lungo la Restera fino a Lughignano, presso gli ambienti parrocchiali.
    Conclusione delle attività del giorno e consegna dei ragazzi presso la parrocchia di Lughignano.